CERTIFICATI
✔ Non ogm
✔ GMP

Tutti i prodotti della linea Provida® sono realizzati con la massima attenzione alla qualità degli ingredienti e ai processi produttivi. Tutti gli stabilimenti di fabbricazione, sia quelli italiani sia quelli statunitensi operano sotto lo stretto regime di qualità Good Manufacturing Practice (GMP), e sono stati ispezionati e controllati da terze parti indipendenti. Dalla qualificazione dei nostri fornitori alla consegna del prodotto finito, ogni passo nel nostro processo è monitorato e documentato con tracciabilità completa. Oltre alle nostre strutture manteniamo anche un Advisory Board, che ci aiuta a monitorare e implementare i più recenti sviluppi nel settore degli enzimi. Il Consiglio comprende leader medici, medici naturopati, farmacisti e ricercatori.

GARANZIA DI QUALITÀ
Il nostro reparto qualità ha la responsabilità delle due aree seguenti:
✔ Aziendale: Formazione seguendo le indicazioni dello standard GMP per tutto il personale. Questo significa che ogni persona che lavora nelle nostre aree produttive sono addestrati e qualificati. Test post GMP sono dati per garantire l’efficacia della formazione. Tutte le nostre procedure e la documentazione sono continuamente aggiornati. Gli audit interni sono condotti trimestralmente per monitorare la nostra operatività.
✔ Esterna: Il dipartimento qualità supervisiona e facilita tutte le ispezioni regolamentari nonché tutti gli audit presso i nostri fornitori abituali. Il dipartimento qualità stabilisce inoltre la nostra lista di fornitori, approvati attraverso la verifica della loro capacità di fornire costantemente materie prime di alta qualità.

CONTROLLO DI QUALITÀ
Il reparto di controllo della qualità esegue tutti i test e ispezioni relative all’approvazione e al rilascio di tutte le materie prime in entrata, così come tutti i prodotti finiti in uscita. Un completo laboratorio presso il sito di produzione è in grado di determinare per ogni lotto i seguenti parametri:

ANALISI MICROBICA CONFERMA DI IDENTITÀ ESAMI INCAPSULAMENTO
(garanzia di purezza e sicurezza)
– E. coli
(garanzia di coerenza e precisione) – Spettroscopia infrarossa in AGGIIUNTIVI
– ATP screening
Durante la produzione, la fase di incapsulamento avviene in condizioni di:
– I batteri lattici trasformata di Fourier (FTIR) – Livello di umidità – Rimozione della polvere
– Muffe – Analisi microscopica – Determinazione pH – Aria filtrata (.5 micron)
– Conteggio aerobico totale in piastra – Test organolettico – Dimensioni particelle in polvere – Ventilazione a pressione positiva
– Coliformi totali   – Studi di stabilità – Controllo di temperatura e umidità
– Lieviti