Lacto
Support

Per digerire in modo completo latte e latticini, grazie alla sua ricca formulazione con azione “A cascata”

Adatto a vegetariani

A base di enzimi di origine vegetale
LATTASI Enzima dedicato alla scissione del lattosio
LIPASI Migliora il funzionamento della cistifellea, scinde i lipidi anche quelli naturalmente presenti in molti latticini e prodotti caseari e incrementa l’utilizzo del grasso
AMILASI Scinde i carboidrati come l’amido e il glicogeno, ma anche buona parte dei polisaccaridi
PROTEASI Enzima dedicato alla scissione della componente proteica
CELLULASI In grado di scindere le fibre e la cellulosa
GLUCOAMILASI Componente enzimatica dedicata alla scomposizione dei carboidrati e in particolare dei polisaccaridi (lunghe catene di carboidrati)
MALTASI Scinde i carboidrati ed in particolare il malto, gli zuccheri dei cereali e gli zuccheri semplici e complessi
INVERTASI Enzima che può scindere molti zuccheri soprattutto il maltosio ed il saccarosio
Ingredienti

LACTO SUPPORT è una delle più potenti miscele di Enzimi naturali riconosciute per la loro capacità di scissione del Lattosio e dei suoi derivati. La sua esclusiva formulazione facilita la scissione dei latticini che contengono naturalmente Lattosio e Caseina. L’attenta miscela di Enzimi “a cascata” consente infatti non solo di scindere il Lattosio ma anche i sottoprodotti di questa scissione, evitando così eventuali effetti collaterali che formule mono-enzimatiche potrebbero provocare.

Nelle persone che soffrono di intolleranza al Lattosio, l’assenza dell’enzima Lattasi provoca la mancata digestione dello zucchero de latte all’interno delllo stomaco, che giunge cosi indigerito nell’instestino crasso dove viene scisso dai batteri intestinali. La permanenza del Lattosio nell’intestino ne provoca la fermentazione e da questo processo si ha una grande produzione di gas e acidi organici, i quali danno adito a manifestazioni quali flatulenza, meteorismo, crampi addominali, diarrea e dimagrimento.

Inoltre, possono presentarsi ulteriori rischi con l’assunzione di cibi quali prosciutto cotto o insaccati, dove il Lattosio viene aggiunto come additivo al fine di mantenere una giusta morbidezza dele carni. Anche altri alimenti come i cibi precotti, alcuni tipi di pane in cassetta e molti farmaci posono contenere Lattosio.


DESCRIZIONE PRODOTTO COD.INTERNO COD. PARAF COD. EAN PREZZI
CONSIGLIATI
IVA INCl. €
IVA
Provìda® LACTO SUPPORT,
20 capsule, 360 mg
PROI10013 971286683 8052432435679 15,90 10%
Provìda® LACTO SUPPORT,
60 capsule, 360 mg
PROI10003 970261780 8052432435037 28,00 10%